Il clima di fiducia

Lavorare con
Intelligenza Emotiva

€ 1750

€ 650

IVA inclusa

Formazione asincrona online
on demand su piattaforma e-Learning.

Contenuti disponibili:

  • 24 ore su 24
  • 7 giorni su 7
  • per sempre
  • da desktop, tablet e smartphone
  • su Windows, iOs, Android

Pagabile con:

metodi di pagamento - Scuola di Intelligenza Emotiva per l'Empowerment

L’economia è cambiata e, con essa, il mercato del lavoro. Le repentine trasformazioni richiedono, tanto ai leader affermati quanto ai giovani, delle soft skill che permettano l’adattabilità alle trasformazioni in atto. Il successo, oggi, dipende da emozioni, risposte chiare ai bisogni e valori insiti in una nuova idea di lavoro.

Il management, così, ha obiettivi rivolti al mantenimento e allo sviluppo delle relazioni, grazie a una nuova cultura delle persone che circondano produttori e consumatori di beni e servizi. L’attenzione si trasferisce definitivamente dal prodotto all’esperienza che è fatta delle emozioni che l’azienda riesce a suscitare.

Soprattutto, l’azienda e il singolo professionista devono saper ascoltare, accogliere, contenere, dare i giusti feedback, motivare, innescare sentimenti positivi e instaurare un clima di fiducia.

La fiducia è, infatti, la moneta del futuro, la chiave del successo delle persone e delle aziende, perché massimizza l’efficacia che è il presupposto per il raggiungimento di ogni traguardo.

Ecco che alle persone responsabili, indipendentemente dal ruolo che occupano nelle imprese private, nel lavoro autonomo o nel settore pubblico, è richiesto di diventare leader ispirati per creare ambienti ideali per l’ascolto, il benessere e la relazione.

Qual è il programma del corso?

6 moduli e-Learning in modalità asincrona.

La leadership risonante

Argomenti chiave:

 

  • L’Intelligenza Emotiva del Leader;
  • Il leader ed i gruppi;
  • Il funzionamento dei gruppi;
  • La leadership risonante;
  • Strumenti per la leadership.

Il Coaching Creativo

Argomenti chiave:
 

  • La leadership e il leader facilitatore;
  • L’autostima e l’autovalutazione;
  • L’attenzione e l’empatia;
  • I bisogni, le motivazioni e le emozioni;
  • La fiducia intelligente.

Costruire la squadra: storie aziendali con il Metodo Autobiografico Creativo

Argomenti chiave:

  • Il Metodo Autobiografico Creativo;
  • Life skill in azienda;
  • La narrazione aziendale;
  • L’orientamento al compito e il clima di fiduica;
  • Il gioco del Team Building.

Il Neuromarketing e le emozioni

Argomenti chiave:

  • La scienza della decisione;
  • La validazione sociale e la reciprocità;
  • Scarsità ed eccesso di scelta;
  • Assomigliare per appartenere;
  • La paura della perdità.

Creare emozioni con il marketing esperienziale

Argomenti chiave:

  • Il coinvolgimento del cliente;
  • Le parole che creano esperienze;
  • Le motivazione dell’acquisto;
  • Gli obiettivi del Marketing Esperienziale;
  • I pilastri del successo.

La metafora dei gruppi sportivi nei contesti aziendali

Argomenti chiave:

  • La metafora sportiva dei gruppi performanti;
  • Intelligenza Emotiva e performance di gruppo;
  • La cultura della responsabilità;
  • Il giusto atteggiamento mentale per il raggiungimento degli obiettivi;
  • L’ammissione degli errori e la resilienza.

4 eBook

Quali sono le competenze in uscita?

Il Facilitatore in Intelligenza Emotiva per Contesti Professionali, al termine del percorso formativo, avrà acquisito competenze che gli consentano di gestire, in autonomia, interventi individuali e di gruppo tesi ad aiutare i destinatari finali nel:

  • Sviluppare e ampliare le competenze di guida e controllo dei gruppi tramite tecniche artistiche e narrative;
  • Conoscere le dinamiche sociali ed emotive dei gruppi;
  • Analizzare i bisogni e le motivazione dei componenti di un gruppo;
  • Stimolare reazioni empatiche ed emotive nei componenti di un gruppo;
  • Aumentare il clima di fiducia e l’orientamento al compito;
  • Riconoscere e risolvere i conflitti;
  • Costruire gruppi di lavoro efficaci ed efficienti;
  • Ottimizzare il clima relazionale nei luoghi di lavoro, nei contesti sociali e familiari.
  • Sfruttare il potenziale delle emozioni per aiutare gli altri a ritrovare entusiasmo, valori e motivazioni;
  • Comunicare con intelligenza emotiva;
  • Sviluppare strategie di marketing emotivamente coinvolgenti;
  • Aumentare la consapevolezza di sé nell’interazione di gruppo;
  • Migliorare la propensione mentale e la focalizzazione degli obiettivi.

A chi è rivolto il corso?

Il corso è rivolto, con particolare attenzione, a:

  • Imprenditori;
  • Dirigenti aziendali e del pubblico impiego;
  • Capireparto;
  • Coordinatori;
  • Titolari di imprese artigianali;
  • Manager HO.RE.CA.;
  • Manager settore spettacolo;
  • Manager sportivi;
  • Responsabili di ETS;
  • Conduttori di gruppi;
  • Dirigenti scolastici;
  • Facilitatori;
  • Lavoratori in contesto di gruppo;
  • Arti Terapeuti (in formazione e non)
  • Animatori di comunità;
  • Animatori e Moderatori di Web Community.

€ 1750

€ 650

IVA inclusa

Formazione asincrona online
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  • 24 ore su 24
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Docente

Stefano Centonze - Formatore - Scuola di Intelligenza Emotiva per l'Empowerment

Dott. Stefano Centonze
Fondatore del
Metodo Autobiografico Creativo

Formazione Accreditata

Titolo rilasciato:

Facilitatore in
Intelligenza Emotiva
per Contesti Professionali

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dalle 9:00 alle 17:00.